English Communication Skills for Strategic International Selling (creating, developing and managing the relationship with the client)
Managerial language training
"Gli affari sono affari in tutto il mondo, ma la base di una buona attività è un buon rapporto". Questa affermazione è vera per le relazioni commerciali a tutti i livelli, ma è di particolare rilevanza per coloro che lavorano nel campo delle vendite. Nel corso degli anni abbiamo visto una evoluzione delle teorie e dei modelli per la vendita B2B, ma un filo comune in tutti questi modelli è l'importanza di stabilire e mantenere un buon rapporto basato sulla fiducia e la comprensione reciproca.”
Obiettivi
Questo seminario, tenuto interamente in lingua inglese, è finalizzato a sviluppare nei partecipanti, la conoscenza e l’uso delle strutture linguistiche specifiche e delle frasi specifiche per garantire una più efficace applicazione delle strategie di vendita in contesti internazionali.
Il seminario si concentra sul linguaggio e le tecniche utilizzate per costruire il rapporto con il cliente, dal primo contatto sino allo sviluppo post vendita di una 'partnership'. Il seminario è indirizzato, in particolare, ad alcune specifiche fasi del processo di vendita in cui il linguaggio gioca un ruolo centrale: le domande che ci consentono di capire le esigenze dei clienti, la gestione delle obiezioni, facilitare il processo decisionale, ecc.
Il linguaggio e i concetti sviluppati nel corso del seminario sono messi in pratica in una serie di giochi di ruolo e simulazioni. Alla fine del Seminario, i partecipanti avranno ulteriormente consolidato la loro conoscenza trasformando i passaggi chiave in una vera e propria conoscenza strategica e, in particolare, avranno una maggiore padronanza della lingua tale da mettere in pratica le teorie apprese.
Destinatari
Coloro che lavorano nel campo delle vendite B2B internazionali, tra cui gli addetti alla pre-vendita, al supporto alle vendite e gli account manager.
La partecipazione a questo seminario richiede una buona conoscenza della lingua inglese - livello CEF B2 o superiore.
Principali contenuti
- The Art of Listening: ‘Try to understand before making yourself understood’;
- Questioning: Question techniques to bring to the surface real needs and values;
- Selling yourself and your and your company before selling your product or service;
- Managing objections: Don’t reject, re-direct;
- Coaching the customer: The seller needs to ‘train’ the customer, but works as a ‘coach’ rather than an ‘educator’;
- Shortening the Sales Cycle: facilitating decision making;
- Post Sales: Measuring and managing customer satisfaction and transforming the relationship into a partnership.
Starting the relationship: – First contacts and first meetings (‘First Impressions Count’).
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Modalità di svolgimento / metodologia:
Il programma del seminario prevede 4 giornate di formazione online per gruppi da 4 a 8 partecipanti, suddivise in 4 moduli da 6 ore giornaliere (tipicamente in 2gg consecutive).
_______ DICONO DI NOI _______
Strategic International Selling
ALESSANDRO CICOLIN
REC SOLAR EMEA GMBH
Ottimo seminario!
LUCA PALESE
Pure Storage
Excellent training and teacher. Perfect topics and timing. Very suggested Talking about the second point I'm sorry but I'm not allowed to address the request.
CRISTINA MARCHI
TYSON FOODS
Jon mi ha dato importanti nozioni legate al linguaggio e alle comunciazione strategica per migliorare le mie skills nella negoaziazione in lingua inglese. Ho apprezzato molto la sua capacità di spiegare e di coinvolgere il gruppo in un apprendimento attivo e pratico. Grazie Jon!
NATALIYA DAKHINA
FRESH WAYS SRL
Corso ben organizzato da
parte del docente con degli argomenti attuali.
STEFANO ROVIGATI
Carnext
Ho gradito il corso ed è stato molto utile.
Carlo Merlo
CSQA Certificazioni Srl
Un corso con un elevato livello di coinvolgimento e di interattività, focalizzato sugli obiettivi con un sacco di informazioni di dettaglio (pubblicazioni, libri, ecc) sugli argomenti del corso. Il docente decisamente preparato anche se con un approccio "leggero" che ha reso più facile l'assimilazione di concetti non semplici.
Dario Massarenti
Jon Forster ha una straordinaria capacità di coinvolgere le persone durante il corso. La sua conoscenza dell'ambito specifico della negoziazione rende i contenuti dei suoi training interessanti e immediatamente utilizzabili nella quotidianità. Un must have per chiunque lavori in un contesto internazionale, e non solo.
Antonio Squillaci
ALTRAN
Ottimo contenuto e docente
Letizia Cicco
Pierre Fabre Italia
Great, up to date, brillant!
SARA PUPPIS
Cybersecurity Servizi
Il miglior corso di lingua inglese che abbia frequentato. Un set di espressioni assolutamente centrate per la dimensione lavorativa pronte all'uso del quotidiano. Consiglio caldamente.
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