Negotiation for Leadership
Managerial language training
According to conventional wisdom, leading people requires vision, charisma, and a palpable self-confidence — but not negotiation skills. Negotiation is for use outside the firm — for instance, in cutting deals with partners, customers, and suppliers. The conventional wisdom is completely wrong.
Leadership frequently does require negotiation, and good leaders are invariably effective negotiators. After all, authority has its limits.
To persuade people to follow your lead, you need to appeal to their interests, communicate with them effectively, and sell your vision—all of which are part of effective negotiation
Obiettivi
Il percorso ha l’obiettivo di focalizzarsi sulla metodologia “Negotiation for leadership” cioè di fornire strumenti, arricchimenti lessicali, simulazioni e buone pratiche che favoriscano la capacità di negoziare in lingua inglese dimostrando le proprie capacità di coordinamento, guida ed in definitiva rafforzando la propria capacità di essere riconosciuti come leader indipendentemente dal proprio ruolo formale.
Il percorso comprenderà l’introduzione a tecniche di creatività applicata e metodologie che aiutino a individuare gli obiettivi reali, coordinare sforzi e risorse, motivare gli altri considerandoli sempre colleghi al di là della effettiva gerarchia e infine guidare il team al raggiungimento dei risultati e alla condivisione dei meriti.
Il percorso, partendo dalle modalità per individuare problemi ed obiettivi e mostrare chiaramente la propria vision, comprenderà metodologie e strumenti per ridurre e risolvere i conflitti, motivare ad un feedback i colleghi, raggiungere risultati e condividere il successo ottenuto.
Al termine del percorso i partecipanti oltre ad avere notevolmente migliorato il proprio inglese specifico relativo alla negoziazione, saranno in grado di applicare quanto appreso in contesti reali migliorando significativamente la propria capacità di essere riconosciuti come parti attive e coordinatori di gruppi di
lavoro internazionali.
Destinatari
Il seminario si rivolge a coloro che lavorano in team internazionali con la responsabilità del coordinamento e supervisione delle attività degli altri membri del team, con o senza autorità manageriale.
La partecipazione a questo seminario richiede una buona conoscenza della lingua inglese - livello CEF B2 o superiore.
Principali Contenuti
- Do leaders Negotiate? (A Map for this Course);
- Create a Vision (vision or Mission?);
- Leadership Models;
- ‘Circle of Safety’ – (Creating an environment of Trust);
- Negotiation – A Leadership Tool;
- Negation Styles (“What Should we do with the Pie?”);
- Leader Body Language ( More than words….);
- Leadership ‘Blind Spots’ (Open the Arena);
- Leading Complex Negotiations (Framing, Process, Empathy).
Modalità di svolgimento / metodologia:
Il programma del seminario prevede 4 giornate di formazione online per gruppi da 4 a 8 partecipanti, suddivise in 4 moduli da 6 ore giornaliere (tipicamente in 2gg consecutive).
_______ DICONO DI NOI _______
NEGOTIATION FOR LEADERSHIP
PAOLO MARANGONI
Emerson Process Management
Corso formativo sulla comunicazione e leadership svolto in maniera professionale, costruttiva e pratica.
Ivan Piergallini
Milestone Systems
Avendo già partecipato ad altri corsi della Language Solution con Jon Forster come insegnante non avevo dubbi che la qualità del corso sarebbe stata elevata, sia nell'esposizione e nel materiale offerto e soprattutto nel coinvolgimento al fine di migliorarsi per creare nuove sfide nel confronto. Parteciperò sicuramente ad altre sessioni con Jon, dal vivo e online, vista l'altissima qualità del prodotto offerto..
Paolo Rolando
Brooks instrument BV
Corso di qualità ed utilità estremamente elevate: in maniera semplice e leggera, partendo dalle sfumature della lingua, permette di riconoscere e saper utilizzare le espressioni più efficaci per condurre con successo diverse situazioni tipiche di fasi di negoziazione e di comunicazione in generale.
Erika Redaelli
L'offerta propone un insieme di riflessioni su leadership e tecniche di
negoziazione con una particolare attenzione all'aspetto linguistico.
L'erogazione informale e, per certi versi, irriverente è in grado di
coinvolgere e stimolare pensiero ed interazione su un tema importante
come la comunicazione, senza risultare pretenziosa o distaccata.
Davide Bellizzardi
Euroclone Spa
Ho apprezzato molto la professionalità , la disponibilità e soprattutto la competenza sulla comunicazione commerciale di Jon . Il seminario è stato molto piacevole e formativo , il tutto condito con l' English humor di John che ha reso le 4 giornate del seminario molto simpatiche. Thanks Jon , well done ! Davide
MANAGERIAL LANGUAGE TRAINING | ||
CONTACT US |