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Online Business Communication complex situations - conference calls and emails

Managerial language training
Obiettivi
Alla fine del percorso, integralmente in lingua inglese, i partecipanti avranno acquisito la padronanza di una vasta gamma di fraseologia funzionale che permetterà loro di gestire situazioni di comunicazione aziendale, via e-mail e nelle conference call, nel modo più efficace possibile, in particolare in relazione ad alcune situazioni complesse che richiedono la massima cura, in una lingua che non è la nostra abituale.
 
Il seminario si basa su una serie di esercizi e situazioni pratiche di problem solving di situazioni complesse, che richiedono una scelta appropriata di strategie di comunicazione.
 
Come richiedere una proroga, giustificare un ritardo, far accettare la sostituzione di un partecipante ad un gruppo di lavoro? Come insistere nell’avere una risposta chiara? Come essere fermi senza offendere la persona che ci legge? Come capire tra le righe una mail scritta in una lingua che non è la nostra?
 
Se abbiamo convocato noi la riunione dobbiamo essere in grado di gestirne tutte le fasi, dall’apertura alla conclusione e alla richiesta di feedback; dobbiamo essere pronti ad affrontare situazioni complesse o impreviste.
 
Dobbiamo risultare decisivi anche quando non siamo noi ad aver convocato e a dirigere la riunione.
 
E dobbiamo essere in grado di separare le nostre posizioni dalla considerazione che abbiamo degli altri, rinforzando un clima di collaborazione e rafforzando la stima che gli altri hanno nei nostri confronti.
 
Questo seminario, tenuto interamente in lingua inglese, è finalizzato a sviluppare nei partecipanti la conoscenza ed il pieno uso delle strutture linguistiche specifiche e della fraseologia per garantire una comunicazione più efficace nelle e-mail e nelle conference calls, in situazioni che richiedono la massima attenzione anche ai particolari.
Destinatari
A coloro che mantengono contatti regolari con clienti, partner, fornitori e colleghi stranieri tramite e-mail, telefono o conference call.
Il corso è rivolto a chi abbia già una buona conoscenza del linguaggio da utilizzare per gestire email e conference calls ed anche a chi abbia già frequentato il corso “Business Communication 2.0: from emails to conference calls”
La partecipazione a questo seminario richiede un alto livello di inglese intermedio - livello CEF da B2.1 a B2.2.
Principali contenuti
Per comunicare in modo efficace bisogna essere certi di capire le proposte degli altri, che gli altri capiscano le nostre e che si riesca ad instaurare un clima di collaborazione. Dobbiamo capire quello che gli altri si aspettano da noi e far capire chiaramente quello che noi ci aspettiamo dagli altri.
I principali contenuti saranno:
 
Structure of effective written communication
 
How to structure an email: subject, opening, style, objective, overview, content, proposals, conclusions, request for feedback
Formal and Informal: Appropriate language structures for the chosen style.
Maintaining Cooperation: Separating the person from the problem.
Clarifications: ‘The benefit of the doubt’
Requesting urgent information and soliciting replies

 
Preparation of a conference call
 
Creating invitations that “sell” the idea of participation
Language to motivate active participation that includes the correct preparation of the needed materials
 
 
Managing a conference call
 
Opening and closing calls
Steering the discussion, intervening, and managing interruptions and deviations.
Arriving at positive conclusions, agreeing on the action plan; checking understanding of commitments, giving feedback
 
 
Complex situations
 
Giving reassurance to the pariticipants that situation is under control, reassuring in situations of doubt
Separating appearance from reality, and facts from opinion or judgement
Manage delays and negotiating rescheduling of deadlines
Requesting urgent and or delicate information and insist on a precise reply
Obtaining a clear understanding of participant positions and formulating counter-arguments
Non-productive meetings or telephone conversations: how to manage them
Rejecting non-productive proposals in a constructive way
Defending difficult situations


________ DICONO DI NOI _______
ONLINE BUSINESS COMMUNICATION COMPLEX SITUATIONS - CONFERENCE CALLS AND EMAILS
FRANCESCO GORLA
VERIZON

Il Corso è stato molto interessante, interattivo e con molti spunti da poter utilizzare in diverse situazioni di business e non. John, come sempre, ha saputo mantenere alto il livello di attenzione della classe e i suoi suggerimenti su come affrontare "strategicamente" i diversi scenari sono utili a 360°. Se tutti potessero apprendere questi hints/tricks... si lavorerebbe/vivrebbe meglio. Grazie ancora... al prossimo corso :-)

PAOLA ANTONELLA STEFANIA CAMINITI
ITAL MOBILIARE

Il corso è molto pratico e permette l'utilizzo immediato di ciò che si impara. L'insegnante Jon rende tutto molto piacevole e maggiormente efficace, è sempre dispobile a dare ulteriori spiegazioni e applicazioni reali.

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