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Business Communication 2.0 Basic: from emails to conference calls

Managerial language training
Obiettivi
Con l'internazionalizzazione delle nostre imprese e dei mercati, ci troviamo a comunicare sempre più frequentemente in inglese con clienti, partner, fornitori e colleghi stranieri. Con le nuove tecnologie delle telecomunicazioni accessibili a basso costo si comunica più frequentemente, tramite e-mail (o instant messaging), piuttosto che per telefono, e più frequentemente tramite conference call piuttosto che con riunioni di gruppo. Secondo i modelli tradizionali di comunicazione, quando comunichiamo faccia a faccia lo facciamo attraverso tre canali: verbale, paraverbale, non verbale. Inoltre, è ampiamente accettato che il paraverbale e i canali di comunicazione non verbale hanno più peso quando vi è dubbio o incertezza riguardo le reali intenzioni di chi parla. In altre parole, durante la comunicazione faccia a faccia, siamo in grado di compensare le espressioni verbali inesatte o inappropriate con la nostra comunicazione paraverbale e con il linguaggio non verbale. In una email, ciò che è scritto è scritto e rimane.
Questo seminario, tenuto interamente in lingua inglese, è finalizzato a sviluppare nei partecipanti la conoscenza ed il pieno uso delle strutture linguistiche specifiche e della fraseologia per garantire una comunicazione più efficace in contesti formali e informali di business.
L'obiettivo è quello di migliorare l'efficacia della comunicazione di base piuttosto che la perfetta conoscenza della grammatica e della sintassi. Il seminario si basa su una serie di esercizi e situazioni pratiche di problem solving, che richiedono una scelta appropriata di strategie di comunicazione e che variano da richieste di informazioni o di assistenza alla giustificazione dei ritardi ecc.
Destinatari
La partecipazione a questo seminario richiede un livello di inglese discreto CEF da B1.2 a B2.1.
 
Il corso è rivolto a coloro che mantengono contatti regolari con clienti, partner, fornitori e colleghi stranieri tramite e-mail, telefono o conference call.
 
Il corso è tenuto integralmente in Inglese.
Principali contenuti
Alla fine del corso, i partecipanti avranno acquisito la padronanza di una vasta gamma di fraseologia funzionale generica che permetterà loro di gestire situazioni di comunicazione aziendale di base nel modo più efficace possibile.
Ci focalizzeremo su:
  • Opening and closing calls and correspondence
  • Structuring the message: objective, overview,     structuring the content, conclusion
  • Formal and Informal: Appropriate language     structures for the chosen style.
  • Maintaining Cooperation: Separating the person     from the problem.
  • Clarifications: ‘The benefit of the doubt’
  • Conference Calls: “Survival” - Basic tips and     language techniques; requesting basic information; requesting     clarification: intervening and managing interruptions.
Language Solution divisione di
- P.IVA e Codice Fiscale 06679711009
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