Business Communication 2.0 (From emails to Conference Calls – effective communication.)
Managerial language training
Con l'internazionalizzazione delle nostre imprese e dei mercati, ci troviamo a comunicare sempre più frequentemente in inglese con clienti, partner, fornitori e colleghi stranieri. Con le nuove tecnologie delle telecomunicazioni accessibili a basso costo si comunica più frequentemente, tramite e-mail (o instant messaging), piuttosto che per telefono, e più frequentemente tramite conference call piuttosto che con riunioni di gruppo. Secondo i modelli tradizionali di comunicazione, quando comunichiamo faccia a faccia lo facciamo attraverso tre canali: verbale, para verbale, non verbale. Inoltre, è ampiamente accettato che il 'Para verbale' e i canali di comunicazione "non verbale" hanno più peso quando vi è dubbio o incertezza riguardo le reali intenzioni di chi parla. In altre parole, durante la comunicazione faccia a faccia, siamo in grado di compensare le espressioni verbali inesatte o inappropriate con la nostra comunicazione 'Para verbale' e con il ‘linguaggio non verbale'. In una email, ciò che è scritto è scritto e rimane.
Obiettivi
Questo seminario, tenuto interamente in lingua inglese, è finalizzato a sviluppare nei partecipanti la conoscenza ed il pieno uso delle strutture linguistiche specifiche e della fraseologia per garantire una comunicazione più efficace in contesti formali e informali di business. L'obiettivo è quello di migliorare l'efficacia della comunicazione piuttosto che la perfetta conoscenza della grammatica e della sintassi.
Questo seminario, tenuto interamente in lingua inglese, è finalizzato a sviluppare nei partecipanti la conoscenza ed il pieno uso delle strutture linguistiche specifiche e della fraseologia per garantire una comunicazione più efficace in contesti formali e informali di business. L'obiettivo è quello di migliorare l'efficacia della comunicazione piuttosto che la perfetta conoscenza della grammatica e della sintassi.
Il seminario si basa su una serie di esercizi e situazioni pratiche di problem solving, che richiedono una scelta appropriata di strategie di comunicazione e che variano da richieste di informazioni o di assistenza alla giustificazione dei ritardi ecc.
Alla fine del corso, i partecipanti avranno acquisito la padronanza di una vasta gamma di fraseologia funzionale generica che permetterà loro di gestire situazioni di comunicazione aziendale nel modo più efficace possibile.
Destinatari
Coloro mantengono contatti regolari con clienti, partner, fornitori e colleghi stranieri tramite
e-mail, telefono o conference call.
La partecipazione a questo seminario richiede un alto livello di inglese intermedio - livello CEF B1.2 a B2.1
Principali contenuti
- Opening and closing calls and correspondence;
- Structuring the message: objective, overview, structuring the content, conclusion;
- Formal and Informal: Appropriate language structures for the chosen style;
- Maintaining Cooperation: Separating the person from the problem;
- Clarifications: ‘The benefit of the doubt’;
- Conference Calls: “Survival” - Basic tips and language techniques;
- Conference Calls: Steering the discussion, intervening and managing interruptions and deviations.
Modalità di svolgimento / metodologia:
Il programma del seminario prevede 2 giornate di formazione online per gruppi da 4 a 8 partecipanti, suddivise in 2 moduli da 6 ore giornaliere (tipicamente in 2gg consecutive).
________ DICONO DI NOI _______
BUSINESS COMMUNICATION 2.0
CHIARA PEDEMONTE
Whitebridgepet.com
Il corso è davvero interessante, rivolto a chi ha un livello alto di inglese, e offre numerosi spunti e opportunità di migliorare il proprio approccio alla comunicazione soprattutto in contesti multiculturali. Fornisce interessanti tool kit per uscire da situazioni difficili in modo intelligente, prevenire potenziali conflitti e porsi in modo costruttivo verso gli interlocutori. Davvero arguto l'insegnante Jon, capace di mantenere l'audience attivamente coinvolta e piacevolmente divertita.
MASSIMO VENDRAME
Corso interessante, formativo e di utilità nel quotidiano - relatore molto preparato che ci ha dato tutta una serie di Tools per affrontare problematiche che si possono presentare ogni giorno durante l'attività lavorativa sia con clienti che con colleghi.
MICHELA BONIZZI
SISAL ITALIA spa
Il corso, seppur online, è molto coinvolgente e fornisce parecchi spunti e suggerimenti semplici per gestire in maniera gentile e-mail, call conference e meeting in inglese.
Valeria Campaniello
Avvenia the Energy Innovator
Il corso è stato interessante, coinvolgente e produttivo. Il docente ha molta esperienza anche con le situazioni aziendali italiane e questo permette di ottenere suggerimenti specifici. Lo consiglio!
Margherita Maestri
YNAP
Due giornate di lavoro divertene e soprattutto molto utili. Una full immertion comunicativa in una lingua diversa ma necessaria sia a livello personale sia lavorativo. Jon è un teacher divertente e preparatissimo, spero di riuscire a fare altri corsi con lui. Sono entusiasta! Potete pubblicare senza problemi con anche nome e impresa.
LETIZIA RIMASSA
Swan Analitica Srl
Un ottimo corso per approfondire le proprie soft skills, si lavora non solo sulla comunicazione in Inglese ma si capisce quanto la capacità di scrivere mail efficienti sia una questione di un mindset ben impostato, utile, quindi, anche per la comunicazione nella propria lingua. Jon è un insegnante molto scrupoloso, il suo metodo è efficace, perché riesce a mantenere alta l'attenzione del gruppo e a rendere attivamente partecipi senza troppa pesantezza, nonostante il corso abbia una durata abbastanza impegnativa (12 ore in due giorni).
Luca Rosa
Ogni corso di LS è un viaggio alla (ri)scoperta di sfaccettature importanti nel modo di porsi nei confronti degli altri e garantisce l'aggiunta al proprio bagaglio di nuovi strumenti utili per comunicare al meglio. Il bello è che gli insegnamenti sono universali e con la "scusa" di allenare il proprio inglese si migliora la propria capacità di comunicare in tutti i contesti.
Luca Stragliotto
Room mate rome 4 srl
Ottima organizzazione del corso e presentazione della materia trattata
LEDA RIVA
Molto efficace dal punto di vista dell'apprendimento della lingua.
Docente capace di mantere alta l'attenzione e partecipazione (nonostante
le modalità online). Elevata possibilità di trasferire i contenuti
appresi nella attività professionale quotidiana
PAOLA VIRARDI
Freudenberg Tecnologie di Filtrazione SAS
Finalmente un corso pratico efficace. Sono certa che potrò utilizzare fin da subito quanto appreso. Grazie!
MARCO DI PALO
UTU
Docente preparato, pratico e pragmatico. Esperienza formativa rilassante
Germana Bertelè
Fronius Italia S.r.l.
Jon è un ottimo insegnante ed i suoi corsi sono interessanti, coinvolgenti ed utili.
VALENTINA FRANCO
Milano Ristorazione
Corso estremamente utile che fornisce "trucchi" e nozioni strategiche in grado di supportare la gestione delle diverse situazioni in cui ci si viene a trovare nel corso di meeting, calls e nella stesura di email. Il docente Jon è molto capace ed efficace nella gestione delle lezioni e nel coinvolgimento di tutti i partecipanti.
Marino Florianangela
il Tarì Centro Orafo scpa
Il corso che ho seguito, anche grazie al docente e alla sua capacità di costituire un piacevole gruppo di lavoro, è stato per me molto utile per acquisire importanti contenuti validi in generale per la mia attività professioale, non soltanto in relazione con la lingua inglese.
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Francesco Gorla
Verizon
John, sa sempre mantenere alta l'attenzione, in modo divertente, a volte "colorito", ma sempre altamente professionale. Grazie
Nicola Giani
expert.ai
The level of interaction in Jon's classes is awesome. Everybody participates and contributes with their own experience, and in the end of the class everybody is somehow empowered. Even if they don't know it yet.